Chi siamo

Innanzitutto, chi è la guida mountain bike ?

La guida mtb è un professionista qualificato che saprà farti apprezzare le meraviglie del territorio, ti farà scoprire angoli unici, ti farà vivere e conoscere la cultura e le tradizioni del territorio che stai esplorando. La guida mtb, è quella figura che indipendentemente dal tuo livello tecnico in bici, dalla tua preparazione fisica o dalla tua conoscenza del territorio saprà adattarsi alle tue esigenze e consigliarti al meglio, come un amico ed un vero e proprio compagno di avventura.

Conosce perfettamente il territorio in cui ti sta accompagnando, precedentemente ha fatto dei sopralluoghi per ridurre al minimo le problematiche durante l’escursione, ha capacità di affrontare e risolvere i piccoli problemi meccanici, ti può raccontare il territorio in cui state pedalando. Non dovrai pensare a niente se non a pedalare e gustarti la giornata, chi viene accompagnato non deve preoccuparsi di “trovare” la strada. La guida mtb anticipa e spiega le caratteristiche del percorso, favorendo una conduzione piacevole e sicura.

Conoscendo la zona e le alternative che un trail offre, la guida è in grado di fare delle piccole variazioni di percorso in base alle necessità del gruppo e alla condizioni climatiche. Insomma, la guida tiene conto di moltissimi fattori e, in base a questi può modificare l’itinerario adattandolo alle  persone che accompagna.

La guida di mtb, inoltre, potrà darti qualche consiglio su come affrontare meglio una curva, su come superare un tratto tecnico o scegliere la linea migliore. E’ un’ottima occasione per perfezionare le propria guida del mezzo direttamente sul sentiero. La figura di guida, non solo ti garantisce un’ottima conoscenza dell’outdoor, ma anche delle usanze ed abitudini del posto. Può consigliarti su dove andare a mangiare, dove acquistare i prodotti tipici, i luoghi da visitare nella zona e molto altro.

Ci presentiamo:

Alice guida mt accademica nazionale

Ciao, sono Alice, fin da piccola appassionata di ciclismo, ho trascorsi da atleta mountain biker che mi hanno fatto vivere la bella esperienza di partecipare ai mondiali. Sono un’amante della natura, l’outdoor è la mia “zona comfort”. Ho conseguito la qualifica di “esperta in comunicazione dei beni culturali”. Ho esperienza di didattica ambientale e guida turistica, sono appassionata di storia e tradizioni locali.

Scopri di più su:

Jacopo guida mtb accademica nazionale

Ciao, sono Jacopo, ho un pluriennale bagaglio agonistico di alto livello nel mondo delle due ruote, sia nel ciclismo su strada che nel mountain bike. Sono un’ “esploratore”, sempre alla ricerca di tracciati, mulattiere e single track da scoprire. Vi saprò consigliare sulla giusta tecnica di guida, sulla manutenzione della bici e molto altro.